22 dicembre 2011

Le migliori app android per un automobilista


Per chi viaggia in auto è un incubo arrivare senza carburante in prossimità di un distributore troppo caro, o ancora peggio trovarsi in pericolo e non sapere chi chiamare. Bene l'automobilista è un animo molto turbato, per non parlare del suo status nelle code di traffico. Oggi voglio proporre un set di app che alleviano tutto questo stress presentandovi le 7 apps che un automobilista deve avere sul suo android
    Navigazione - Sygic
    Se il proprio dispositivo è dotato di un ricevitore GPS o di una connessione dati, la navigazione satellitare è uno strumento molto comodo che ci permette di giungere in qualsiasi destinazione senza chiedere in giro, o consumare "euri" di telefonate. 
    A parte google maps, che lo trovo come un buon servizio, anzi direi ottimo affianco anche Sygic, che con i continui aggiornamenti e la sua precisione l'hanno portato a conquistare le vette delle classifiche dei navigatori satellitari. Sygic è a pagamento e può essere scaricato sul market android.

    Quick Etilometro
    Si tratta di un apps, che inserendo il numero di bevande assunte e la percentuale di alcol presente nella bevanda ti indica se sei abilitato a circolare con un autovettura o meno.
    È possibile scaricarlo sul market da qui.

    LDWS2.1 Lite
    Tale app, posizionando lo smartphone sul cruscotto, si preoccupa di emettere un segnale acustico ogni qual volta si superano o si scavalcano le strisce bianche della corsia. L'app è disponibile gratuitamente sul market android da qui.

    Infoblu Traffic
    Infoblu traffic ci fornisce tutte le informazioni relative al traffico in tempo reale. A tale informazione aggiunge anche le relative cause ad esempio pioggia, o incidente. Ci può indicare anche quali aree di servizio sono accessibili . Abbiamo a disposizione 2 forme di visualizzazione: quella visiva con accesso alla mappa, e quella descrittiva. È disponibile gratuitamente sul market accedendo da qui .

    Prezzi Benzina
    Tale app sfrutta le API di google maps indicando dei punti di rifornimento con i relativi prezzi fornendo nella zona il distributore di carburante più conveniente. L'applicazione la potete trovare sul market accedendo da qui.

    AutoBollo
    Inserendo il proprio numero di targa ci fornisce tutte le informazioni sul bollo fiscale della nostra autovettura, la scadenza e il relativo importo. A tale informazione si associano i dati tecnici e le relative sanzioni associate ai ritardi del pagamento della tassa governativa. La potete trovare sul market da questo indirizzo .

    Tutor
    Oltre a fornire l'andamento dell'autovettura, ci fornisce la distanza nella quale viene effettuata la misurazione indicando sulla mappa i punti di rilevamento. Viene indicato anche il valore della velocità media e istantanea e  il relativo tempo di percorrenza tra due rilevatori. È disponibile sul market da questo indirizzo .

    Share:

    0 commenti:

    Posta un commento