30 gennaio 2012

Buttati! Ora o mai più


Buttati! Ora o mai più è il titolo del libro di Gary Vaynerchuk, che questa settimana mi è capitato di leggere.
Si tratta di un libro molto interessante, che si collega molto bene a "Bloggare alla grande" della settimana scorsa con un unica eccezione: si incentra sul personal branding.

La particolarità di questo libro sta da individuare non tanto sul contenuto, che comunque è di buona qualità, ma sulla forma. L'autore ci espone il termine personal branding, non come una trattazione manualistica o come un  to-do list, ma attraverso la sua storia, la sua esperienza e la sua crescita.

In effetti ci racconta il suo primo avvicinamento al mondo dello scambio e del commercio delle carte da baseball, al successivo ingresso nel negozio di suo padre fino ad arrivare ad oggi con la sua WinlibraryTV che ha incassato un successo strabiliante.

Ci sono molti consigli che vengono forniti in maniera chiara ed esplicita, senza giri di parole, senza frasi misteriose e senza aloni di incertezza. Ci espone la forza dei social network nei suoi progetti, i punti deboli ma anche come sfruttarli al meglio.

Di certo non ti spiega tutto nei minimi dettagli, ma l'autore attraverso la sua storia vuole farti scoprire la tua vera passione quella presente nel tuo DNA, diventare un esperto in questo e buttarti in un blog, video blog o quello che sia. Proprio come lui!

Naturalmente il libro l'ho acquistato su amazon a € 9.90:

Versione Rilegato - Versione Kindle



Altamente consigliato!! Roba calda ;)

Bye
Share:

0 commenti:

Posta un commento