11 gennaio 2012

Le 5 apps dedicate a chi viaggia


Voglio presentarmi al nuovo anno con una altra serie di 5 apps indispensabili per chi viaggia. Organizzare un viaggio ultimamente è molto semplice, basta connettersi in rete fare qualche ricerca e si riesce a pianificare una vacanza anche in soli 2 ore, tutta completamente online.


1. Voglio organizzare il mio viaggio: Trip-advisor
Questa app ci permette di organizzare il viaggio a portata di touch-screen. In effetti possiamo vedere i ristoranti, gli hotel i voli e le cose da fare nei dintorni della città cercata. In aggiunta possiamo individuare dove sono localizzati, le foto del locale e le recensioni associate.
Tripadvisor è disponibile gratuitamente sul market .

2. Come orientarsi - Bussola 3D
Sapersi orientare non è mai un extra, in effetti molte volte imboccare il verso sbagliato di una strada può rilevarsi molto stressante, con il minimo uso di una bussola possiamo evitare di tornare indietro ogni volta. Sul market è disponibile qui.
3. Cosa mangiare - 2Spaghi
Questa app è molto simile alla prima, con l'esclusiva che è specializzata nella ricerca di strutture di ristoro, quindi ristoranti, bar e locali. Oltre alla funzione di ricerca manuale è possibile individuare i locali della zona attraverso la tecnologia GPS. È disponibile sul market da qui.

4. Una guida turistica - Tripwolf
Tripwolf mette a disposizione per ogni città famosa una guida turistica completa, con i punti di interesse più comuni, una piccola descrizione, un voto e una serie di recensioni di turisti che l'hanno visitata precedentemente. La trovate sul market qui.
5. Conversazioni più semplici - Google traduttore
Google semplifica la comunicazione multilingua con il suo traduttore super tecnologico, oltre a rendere disponibile la traduzione da ingresso vocale, fornisce anche una modalità conversazione con un interfaccia intuitiva. La trovate sempre gratuitamente sul market qui.

Alla prossima

Share:

0 commenti:

Posta un commento