20 settembre 2012

Per quale motivo usi facebook?



Ultimamente è una domanda che mi faccio.
Possiamo farne a meno?
Il successo di Facebook è nella curiosità della gente sulle vite degli altri.
Per quel che mi riguarda facebook lo uso essenzialmente per 3 motivi:

Gli eventi

Facebook è un ottimo strumento per diffondere un proprio evento.
Si potrebbe organizzare una festa di compleanno non stampando più biglietti di invito, ma creando un evento privato su facebook ed invitare tutte le persone che si vogliono.
La conferma di partecipazione arriverà online in modo tale che si potrà organizzare sul numero di invitati partecipanti alla festa.
La creazione dell'evento è semplice e immediato, ci permette di inserire delle mappe facilmente consultabili, e ci permette di accogliere i commenti all'evento magari prendendo qualche suggerimento sulla musica da inserire o sul buffet da offrire.

I gruppi

Il gruppo è lo strumento che seguo più frequentemente.
Ormai hanno sostituto a pieno i forum per il numero di persone che visitano ogni giorno e per il sistema di notifiche integrato.
Su facebook almeno una volta al giorno ci vai e con un solo login, oltre a caricarci la foto del giorno e vedere cosa ha fatto il tuo amico alla festa di ieri sera, basta un clic per vedere quale notizia ha acceso la notifica sul tuo gruppo, e magari puoi commentarla subito o rimandare in un secondo momento, magari facendo uso anche degli strumenti di ricerca messi a disposizione.

Le pagine

I mi piace alle pagine, ci permettono di seguire gli aggiornamenti .
La pagina la uso un po meno del gruppo, perchè sostanzialmente la maggior parte delle volte sono repliche social di articoli pubblicati su un blog.

Questi sono gli strumenti di maggior uso almeno per me,  voi per quale motivo utilizzate facebook?




Share:

0 commenti:

Posta un commento