04 marzo 2013

Gestire i propri ebook


Ogni tanto mi piace leggere qualche libro giusto per tener allenata la lettura prima di andare a letto e da quando ho il kindle diciamo che ho appagato questo bisogno risparmiando anche qualcosina dal punto di vista economico.

Il prezzo medio di un ebook in formato kindle si aggira intorno ai 6 euro, anche se si trovano libri a prezzi stracciati nelle offerte lampo che ci riserva Amazon.
A volte però abbiamo un pdf sul nostro pc, magari è una tesi di laurea o una documentazione o quel che sia e vorremmo portarlo sul Kindle.
Passando il pdf dal pc al Kindle possiamo notare che non sempre è molto confortevole la lettura.
Da quando ho scoperto un programmino tutto questo è diventato passato.
Bene ho l'onore di presentarvi: Calibre.

Calibre è un ebook management in grado di gestire al meglio i nostri ebook.
Con semplici passi possiamo importare i nostri lbri in una biblioteca virtuale, e collegando l'ebook reader è possibile inviare con pochi click l'ebook al dispositivo, convertendolo nel formato voluto.

Vediamo come funziona:


In alto a sinistra troviamo il tasto Aggiungi libri. Da qui possiamo inserire tutti i nostri libri, all'interno della biblioteca.
Una volta inseriti basta cliccare su Invia al dispositivo e il programma penserà automaticamente a convertirlo per il dispositivo collegato senza nessun altra configurazione aggiuntiva.

Provateci ...

A presto

Share:

0 commenti:

Posta un commento