28 gennaio 2016

Risparmiare negli acquisti online su amazon

Un luogo comune molto frequente di recente, è associare l'acquisto online, con risparmio assicurato.
In realtà è solo un luogo comune.

Quando si parla di acquisti online, certo non può mancare l'e-commerce per eccellenza: Amazon.
Ormai ci troviamo di tutto, dalla linea casa alla linea giardinaggio, dal fai-da-te alla tecnologia più svariata.
Pensate di recente si sono addentrati anche nel mondo auto con Toyota.

Come possiamo però risparmiare su amazon?

Oggi vi presento un servizio molto utile che ci permette di monitorare i prezzi di tutti i prodotti amazon, non solo venduti e spediti da Amazon stessa, ma anche del marketplace e dell'usato.

Stiamo parlando di Keepa.
Keepa è un estensione chrome che ci permette di visualizzare un grafico cronologico dell'andamento del prezzo di un dato prodotto nel tempo.
Installato questo plugin, possiamo andare a vedere un qualunque prodotto su amazon e consultare un grafico dei prezzi che ci apparirà sulla pagina.



Passando con il mouse sul grafico ci appare un dettaglio dei prezzi, indicati con colori diversi a secondo del tipo di negozio di provenienza: Giallo per Amazon, Blu per altri negozi, e Nero per l'usato.

Le opportunità di questo servizio però non finiscono qui.
Collegandovi al sito ufficiale Keepa, potete registrarvi gratuitamente e seguire dei determinati oggetti, attivando addirittura degli alert che vi segnalano quando il prodotto sotto osservazione raggiunge il prezzo per il quale siete disposti a comprarlo.

Se non volete registrarvi comunque potete consultare i prodotti in offerta in questo momento, personalizzando la ricerca con i filtri presenti sulla sinistra.


Quindi se avete bisogno di monitorare il prezzo di un oggetto a cui siete interessati da tempo, questo è lo strumento ideale che fa al caso vostro.
Potete avere un idea di come il prezzo è cambiato nel tempo e decidere il momento perfetto per acquistarlo.
Il tutto gratis! Cosa state aspettando?

Buon Shopping!
Share:

0 commenti:

Posta un commento