Riorganizzazione generale

È da tanto tempo che non ho ben chiaro cosa farne di questo spazio e di come sfruttarlo per raccogliere interessi, hobby e passioni da condividere con il mondo.

In passato mi sono chiesto se fosse meglio chiuderlo una volta per tutte, ed aprire al suo posto un sito vetrina, in cui espongo una mia descrizione, il mio CV aggiornato o cose simili.
Ma a chi mai potrebbe interessare una cosa del genere? Forse se fatto in maniera intelligente può anche interessare a qualcuno.

Oggi ci sono decine e decine di servizi che gratuitamente o con una somma irrisoria ti permettono di fare ciò, senza portarti a casa pensieri di hosting, quote annuali e manutenzioni di installazioni wordpress.

Con Instagram puoi condividere i tuoi scatti, con linkedin le tue competenze professionali, con twitter i tuoi pensieri, e con facebook, beh un po' di tutto.

Vale ancora la pena tenere aperto l'ennesimo blog? Per scrivere cosa?
Il punto è proprio lì.

Ultimamente ho usato questo spazio per parlare dei miei viaggi o di alcuni prodotti che ho acquistato.
Di questa roba in giro è pieno, e dopo aver seguito per anni gente che parla dei propri viaggi e ci racconta le proprie esperienze, ho capito che non si sposa al 100% con la mia filosofia: non viaggio abbastanza per rendere sostenibile questa linea editoriale.

A questo punto ho cercato di tirare una linea e di definire una volta per tutte cosa farne di tutto ciò.
  • Di recente mi sono avvicinato alla lettura, di conseguenza avevo intenzione di riportare in un posto tutto quello che mi annoto. Vorrei evitare l'ennesimo blog-recensione, evidenziando i punti chiave di qualche lettura che reputo interessante ed utile condividere con voi.
  • Organizzazione e gestione del proprio tempo e denaro sono delle fisse che ho da sempre. Non escludo ci siano delle parentesi anche abbastanza lunghe su questi temi.
  • Seguo ancora, pur con scarsi risultati, dei progetti personali più vicini al mio lavoro. Amo follemente il mondo Raspberry Pi ed affini, quindi aspettatevi qualche fuori tema del genere.
  • La fotografia resta comunque uno dei miei principali mezzi di espressione e di sfogo.
Questo sarà il focus su cui incentrerò e porterò avanti questo blog.
Ho intenzione di spostarlo su un sottodominio blog.vincenzocicogna.net, e di utilizzare il dominio principale come pagina di presentazione con un portfolio dei miei progetti e delle mie skills.
Detto ciò, mi metto subito a lavoro.
Buon inizio settimana a tutti.

Share:

0 commenti:

Posta un commento