About

Sono nato qualche giorno dopo la caduta del muro di Berlino in un paese della Puglia alle pendici del Gargano.
Da piccolo ero il solito curiosone del caso, appassionato in ogni cosa, e pronto a comprare libri tecnici di qualunque argomento. Tra le tante passioni però una cosa mi stravolse completamente la vita: la passione per l’informatica.
A 11/12 anni ricevetti il mio primo PC, un pentium II con ben 333 Mhz. Ah che bei tempi!
Poi venne la scuola, i corsi e un incessante corsa verso un mondo tecnologico in continuo divenire.
All’età di 15/16 anni cominciai a sviluppare il mio primo sito web, credo sia ancora attivo da qualche parte, ma mi vergogno a pubblicarlo qui. :) Successivamente cominciai a prendere dimestichezza con database, Excel, Visual Basic.
Dopo una formazione da liceale, passai agli studi universitari, Ingegneria Informatica e dell’Automazione ad Ancona, per poi specializzarmi in Ingegneria Meccatronica presso il Politecnico di Torino.
Da un po’ di anni ormai lavoro come sviluppatore software nel mondo automotive e coltivo diverse passioni.
Mi piace molto viaggiare ed organizzare viaggi, passione che si sposa con la fotografia. Il mondo fotografico è sempre stato un elemento che ho tenuto a cuore. In particolare per la paesaggistica.
La mia attrezzatura è composta da:
  • 1 corpo macchina Canon EOS 600d
  • 1 Obiettivo EF-S 18-55 mm
  • 1 Obiettivo EF 70-300 mm f4
  • 1 GoPro Hero 4 Silver
  • 1 Cavalletto Manfrotto BeFree.

Dal 2010 scrivo non sistematicamente su questo blog e discuto prevalentemente di truffe online, di libri, e dei miei viaggi. Di recente aggiungo ogni tanto qualche recensione sui prodotti che acquisto e sulla tecnologia in generale. Il blog non ha una frequenza fissa. Solitamente cerco di scrivere un articolo al mese, ma non sempre riesco a rispettare questi tempi.
Nel 2011 ho lanciato insieme ad un gruppo di colleghi universitari Automazione Open Source, blog di diffusione tecnologica su automazione e controllo.
La pagina dei miei articoli è qui.